logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

Come intervenire sul condominio riducendo i costi

Titolo news
Informazione a cura di Laurenti HRS

Per eseguire lavori di edilizia e poter ridurre i costi  una delle soluzioni migliori è certamente usare i servizi di Edilizia su fune.

Questo nuovo modo di eseguire interventi di edilizia e vantaggioso prima di tutto perchè i lavori avvengono senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree. 


I vantaggi sono molteplici: maggiore velocità nell’esecuzione, nessun problema di accesso, costi ridotti, nella maggioranza dei casi nessuna occupazione del suolo pubblico, assenza del pericolo di intrusioni dall’esterno e, altro vantaggio molto importante, di poter eseguire lavori circoscritti solo alle aree che necessitano di intervento e suddividere le lavorazioni in tempi differenti, programmando i lavori nel tempo tenendo conto della fattibilità, del grado di urgenza e della disponibilità economica del Condominio, sgravando sensibilmente i Condòmini da oneri insostenibili nel breve periodo.

Quindi in sintesi:

abbattere i costi fissi
tempi molto brevi di operatività
lavori più rapidi
eliminare il rischio di intrusioni dall’esterno
impatto visivo minimo


Certamente una delle novità del settore per questo è importante rivolgersi a ditte serie e che abbiamo esperienza come LAURENTI HRS - contattaci per chiedere tutte le informazioni necessarie al numero 335.6682839 oppure visita il sito

Laurenti HRS, per eseguire lavori di edilizia, utilizza tecniche alpinistiche: “Alpinismo Industriale”, col vantaggio di intervenire senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree. 

L’utilizzo di tali tecniche, oltre ad abbattere i costi fissi, consente di essere operativi in tempi molto brevi ed eseguire i lavori più rapidamente, di eliminare il rischio di intrusioni dall’esterno, ed avere un impatto visivo minimo. Altro grande vantaggio è quello di poter eseguire lavori circoscritti solo alle areee che necessitano di intervento e suddividere le lavorazioni in tempi differenti, sgravando sensibilmente i condomini da oneri insostenibili.

L‘alpinismo industriale è una metodologia di lavoro che consente di affrontare in sicurezza le attività lavorative in quota mediante l’utilizzo di funi per l’accesso ed il posizionamento al sito naturale o artificiale di lavoro.

In ambito edile l’applicazione di tale tecnica consente di raggiungere punti altrimenti inaccessibili o accessibili solo mediante ingombranti e costose attrezzature e opere provvisionali (piattaforme elevatrici e ponteggi) eseguendo qualsiasi tipo di lavorazione o manutenzione negli edifici.

Tali metodologie comportano nell’impiego specifici DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) da parte di operatori altamente specializzati.

Messa in sicurezza
Ristrutturazione facciate, cornicioni, balconi e cavedi
Impermeabilizzazione sotto-tegola, lastrici solari, pensiline e canali di gronda
Installazione canne fumarie
Installazione linee vita della Trentino Sicurezza
Pulizia e installazione grondaie e pluviali
Pulizia vetri esterni
Pulizia e trattamento muraglioni di contenimento con prodotti consolidanti idrorepellenti
Prove di trazione conto terzi su tasselli, golfari e linee vita, con strumento tester fissaggi certificato
Parapetti provvisori